Daniel Ottoveggio – Quinto al Circuito Nazionale under 14 di sciabola nella categoria maschietti – Mazara del Vallo 19.11.2017

MAZARA DEL VALLO – E’ calato il sipario a Mazara del Vallo sulla prima prova della stagione del circuito nazionale under14 di sciabola maschile e femminile.

Il Grand Prix “Kinder +Sport” ha preso il via dal palasport della città siciliana, con una due giorni carica di emozioni per tutti i partecipanti.
Nella seconda giornata di gara si sono svolte le gare di sciabola femminile Bambine, sciabola femminile Ragazze e di sciabola maschile sia della categoria Allievi che di quella Maschietti.

Tra le Bambine di sciabola femminile, a festeggiare sul gradino più alto del podio è stata Beatrice Perugini della Lazio Scherma Ariccia, che ha in finale ha superato per 10-8 Sara Di Gregorio del Circolo della Scherma I Marsi.
Negli assalti di semifinale, l’ariccina aveva vinto per 10-9 il match contro la portacolori del Circolo Schermistico Mazarese, Francesca Fundaro, mentre Sara Di Gregorio era stata capace di piazzare la stoccata decisiva del 10-9 su Sophie Bucci del Club Scherma San Severo.